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La gran parte dei servizi offerti è nell'ambito dei pneumatici, offriamo una vastissima serie di
servizi adatti ad ogni tipologia di veicolo a motore.
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SMONTAGOMME |
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Disponiamo di smontagomme per tutti i diametri di cerchi, dai 4 pollici per i carretti a mano,
fino a 48 pollici delle macchine agricole ed operatrici.
- 1 smontagomme manuale per i diametri più piccoli, appositamente studiato per non rovinare
talloni o pizzicare le camere d’aria.
- 4 smontagomme da vettura, dal classico smontagomme automatico che con apposite unghie
viene usato anche per i pneumatici da moto, all’innovativo smontagomme superautomatico elettroidraulico
per lavorare più agevolmente anche con le gomme più “difficili” come le run flat
e pneumatici di grosso diametro.
- 1 smontagomme per i super tyre, i grandi formati per mezzi da trasporto, agricoltura e varie
macchine operatrici.
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EQUILIBRATURA |
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Adottiamo vari sistemi di equilibratura adatti a tutte le tipologie di ruote.
- 3 equilibratrici computerizzate a banco, di ultima generazione per cerchi in lega e ferro, per vetture, furgoni e moto, che eliminano le vibrazioni della ruota per una guida più confortevole e sicura ed una riduzione dei danni sulle parti soggette a vibrazioni (dadi, cuscinetti, perni, sterzo..)
- 1 equilibratrice elettronica di finitura per autovetture, furgoni e autocarri, che consente di eliminare anche i più piccoli squilibri su tutti i veicoli.
- 1 equilibratrice statica, particolarmente indicata per l’equilibratura dei pneumatici da moto.
- Sistema EQUAL, un polimero granulare che agisce all’interno del pneumatico per eliminare le vibrazioni da pneumatici per trasporto leggero, autocarro e trattore.
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ALLINEAMENTO RUOTE |
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Un macchinario di ultima generazione per l’allineamento delle ruote dei veicoli. E’ molto
importante in quanto se le ruote non sono allineate il mezzo può avere consumi anomali dei
pneumatici, problemi di deriva o di stabilità. E’ bene farla controllare in tutti i casi in cui viene
“toccata” la parte meccanica delle ruote, tipo sostituzione di ammortizzatori, testine, scatole di
sterzo oppure vengono presi buchi o scalini che possono aver danneggiato o spostato queste
parti. Può anche solo essere controllata per sicurezza quando viene effettuato il cambio dei
pneumatici. Operiamo su tutti i veicoli fino a 35 q.li di portata, e possiamo allineare dove
possibile le ruote anteriori e posteriori controllandone la campanatura, la convergenza e l’incidenza.
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RIPARAZIONE E VULCANIZZATURA |
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Vengono eseguite, grazie a decenni di esperienza le più svariate riparazioni su tutti i tipi di
pneumatici, a seconda delle situazioni:
- riparazioni alle camere d’aria le classiche riparazioni ormai in via d’estinzione.
- riparazioni tubeless la più eseguita per chiudere piccoli fori sul battistrada.
- riparazioni telate si rendono necessarie quando con il foro viene praticata una lacerazione alle tele della carcassa del pneumatico.
- riparazioni a fungo da utilizzare in caso di piccoli fori quando si preferisce non smontare il pneumatico.
- vulcanizzatura, a differenza delle altre è una riparazione a caldo, che può essere effettuata da noi con la vulcanizzatrice quando la lacerazione non è troppo consistente, altrimenti viene mandata in appositi laboratori che riparano con pezze telate fondendole con il pneumatico ad alte temperature. Le riparazioni con la vulcanizzatrice sono particolarmente indicate per le camera d’aria, ottimi i risultati ottenuti sulle camere delle botti sempre piene usate per vinificare.
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SCOLPITURA BATTISTRADA |
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Quando il pneumatico lo permette, generalmente nel trasporto medio e pesante c’è la possibilità di ridisegnare il battistrada scolpendolo, ridandogli quindi qualche millimetro in più cosicché si allunga la vita del pneumatico.
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CHIODATURA DEI PNEUMATICI INVERNALI |
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Se qualcuno ne avesse particolare esigenza siamo attrezzati per inserire i chiodi da ghiaccio nei pneumatici invernali che lo permettono, ovvero che ne hanno la predisposizione nel battistrada. Questo si fa per migliorare la prestazione del pneumatico invernale, soprattutto su ghiaccio, anche se con la vendita dei pneumatici a mescola termica è un servizio sempre meno richiesto.
Ricordiamo che è sempre possibile l’utilizzo dei pneumatici chiodati, ma che la circolazione in Italia è consentita solo dal 15 novembre al 15 marzo, con montaggio su tutte le quattro ruote, dotate di paraspruzzi posteriori, con il limite di 90km/h su viabilità ordinaria e 120 km/h in autostrada e che sono particolarmente adatti per fondi ghiacciati ma meno confortevoli su asfalti puliti.
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GONFIAGGIO AD AZOTO |
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Particolarmente indicato per pneumatici dai quali si richiede il massimo delle prestazioni, il gonfiaggio dei pneumatici con l’azoto permette di evitare grandi variazioni di pressione al pneumatico causato dagli sbalzi di temperatura, dovuti alla temperatura ambientale ma soprattutto al surriscaldamento degli stessi derivante dall’uso su asfalti caldi, ad usi sportivi o al carico del veicolo.
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RIEMPIMENTO RUOTE |
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Altro servizio che diamo al cliente è quello di far riempire con materiale antiforatura i pneumatici di macchine operatrici che a causa del terreno sulle quali lavorano sono più soggette a bucarsi, tipo carriole, bob kat, pale industriali, tosaerba, trattorini, ecc. Questo riempimento viene effettuato con poliuretano compatto liquido che si solidifica riempiendo l’interno del pneumatico.
Altro riempimento che effettuiamo è quello di acqua ed antigelo nei pneumatici di mezzi agricoli non circolanti su strade pubbliche per zavorrare la macchina operatrice permettendole di lavorare con più sicurezza e prestazioni.
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RADDRIZZATURA CERCHI |
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Succede sempre più spesso (in particolare con l’uso di pneumatici ribassati) di trovare cerchi sia in lega che in ferro che vengono rigati ma soprattutto storti a causa di buchi nel manto stradale, e noi quando possiamo, oppure appoggiandoci a ditte specializzate, facciamo riparare, raddrizzare e verniciare qualsiasi cerchio.
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